Per info email

reception@sanigeapolimedica.it

La nostra struttura

Via Vado Ceraso, 1/3 - 04023 Formia LT

Neuropsichiatria infantile

Centro di riabilitazione neuro-motoria per letà evolutiva dedicato a bambini e ragazzi da 0 a 18 anni 

Neuropsichiatria infantile Formia: un nuovo centro per l'età evolutiva 0 -18 anni

Sanigea vanta un centro di riabilitazione neuro-motoria per l’età evolutiva (0-18 anni) con un’équipe multidisciplinare sempre a disposizione dei bambini e delle loro famiglie.

Il centro per l’età evolutiva Sanigea è dotato di 5 stanze per i trattamenti individuali e una palestra per i trattamenti di gruppo. Lo staff, altamente qualificato, è composto da neuropsichiatri infantili, logopedisti, neuropsicomotricisti, psicologi e assistenti sociali.

Presso Sanigea per l’età evolutiva il paziente potrà eseguire sedute e terapie volte al recupero di disturbi e alla cura di patologie quali: 

Neuropsichiatria infantile Samigea formia

Visita Neuropsichiatrica e elettroencefalogramma sonno-veglia

All’interno del Centro per l’età evolutiva Sanigea è possibile effettuare l’elettroencefalogramma sonno-veglia anche come esame strumentale per la visita neuropsichiatrica infantile, nell’ambito della riabilitazione neuromotoria.

Richiedi un appuntamento

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì: 9:00-20:00

Sabato: 9:00-17:00

Domenica: Chiusura

John Doe

Medico specialista

Add team member description here. Remove the text if not necessary.

Domande frequenti

I disturbi dell'età evolutiva sono quelli che colpiscono bambini e adolescenti nella fascia di età 0-18. Comprendono ansia, disturbi comportamentali, disturbi specifici dell'apprendimento, disturbi dello spettro autistico, disturbi psicomotori.

L'acronimo D.S.A. sta per Disturbi Specifici dell'Apprendimento. La Consensus Conference (Montecatini, 2007) indica come caratteristica cardine dei D.S.A. la “specificità”, intesa come un disturbo che riguarda uno specifico dominio di abilità, lasciando intatta la competenza intellettiva generale. La legge 170/2010 ha riconosciuto dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia tra i Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Sanigea presenta un'equipe multidisciplinare per la diagnosi e la certificazione dei D.S.A. ai fini scolastici.

Il Centro di Riabilitazione neuro-motoria per l'età evolutiva Sanigea, a Formia, nasce per garantire la riabilitazione neuromotoria e logopedica del minore. Tale percorso riabilitativo coinvolge i pazienti in età evolutiva per il trattamento di specifici disturbi tra cui D.S.A., disturbi del comportamento, dislessia, discalculia, disturbi dello spettro autistico, riabilitazione neuro-motoria.