Per info email

reception@sanigeapolimedica.it

La nostra struttura

Via Vado Ceraso, 1/3 - 04023 Formia LT

Odontoiatria Infantile

Che cos'è l'odontoiatria infantile e in cosa consiste? Quando è necessario effettuare la prima visita ai bambini? Affidati agli specialisti del centro odontoiatrico Sanigea a Formia

Prima Visita Senza Impegno con Ortopantomografia

Odontoiatri Esperti, Qualificati e Professionali

6 Studi Odontoiatrici, Sala Chirurgica, Sala Risveglio privata, Sala sterilizzazione, Sala Radiografie

Attrezzature Odontoiatriche di Ultima Generazione

Sanigea: odontoiatria infantile a Formia

L’odontoiatria infantile è una branca dell’odontoiatria dedicata esclusivamente alla salute della bocca e dei denti di bambini e adolescenti. 

L’odontoiatria infantile, definita anche odontoiatria pediatrica o pedodonzia, comprende una serie di trattamenti mirati a garantire la salute dentale dei bambini: individuazione e cura di carie sia su denti decidui (da latte) che permanenti, riscontro di problematiche ortodontiche ed eventuale necessità di ricorrere ad apparecchi e allineatori di ultima generazione

Presso il centro odontoiatrico Sanigea a Formia, è possibile eseguire una prima visita da un odontoiatra specializzato in pedodonzia, che fornirà un piano di trattamento personalizzato sulle esigenze del bambino e accompagnerà i suoi genitori nel percorso di crescita. 

Odontoiatria pediatrica: i vantaggi di un percorso guidato

Presso Sanigea a Formia è possibile stilare piani di trattamento efficaci e personalizzati in modo da organizzare nel migliore dei modi le cure odontoiatriche per bambini e adolescenti.

Il centro odontoiatrico, guidato dall’esperienza e dalla competenza del dott. Antonio Pisaniello e della dott.ssa Sara Lombardi, è dotato di tecnologie all’avanguardia e attrezzature odontoiatriche di ultima generazione. 

Inoltre, è possibile eseguire i trattamenti dentistici in sedazione tramite protossido di azoto, utile a ridurre la percezione del dolore nei più piccoli.

Quali sono i trattamenti più frequenti nell’ambito dell’ortodonzia e odontoiatria pediatrica?

Protossido di azoto in odontoiatria infantile: un approccio sereno e indolore alle cure

Per alleviare dolore e stress nel paziente, riducendo la cosiddetta “paura del dentista” (odontofobia), il centro di odontoiatria infantile di Sanigea può eseguire le cure e i trattamenti con sedazione cosciente, mediante l’utilizzo di protossido di azoto

Grazie a questa tecnica, il bambino resta cosciente per tutta la durata del trattamento e restano inalterati anche i sensi e i riflessi. Il protossido di azoto, invece, agisce efficacemente permettendo di eliminare ansia, paura e stress nel paziente in tenera età.

Per saperne di più, puoi consultare qui in basso le nostre FAQ oppure puoi contattare il nostro centro odontoiatrico di Formia.

Richiedi un appuntamento

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì: 9:00-20:00

Sabato: 9:00-17:00

Domenica: Chiusura

Fidelity Card

Promozione igiene orale

Add team member description here. Remove the text if not necessary.

Domande frequenti

Solitamente si consiglia di effettuare la prima visita dal dentista all’età di 3 anni, per monitorare la crescita dei denti da latte (denti decidui): lo specialista deve accertare che i denti del bambino siano cresciuti in maniera sana e fisiologica.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la prima visita dei tuoi bambini, puoi contattare il centro di odontoiatria infantile di Sanigea a Formia.

Lo specialista in odontoiatria pediatrica esegue un controllo generale della salute della bocca e dei denti, individuando eventuali disturbi e problematiche e ricorrendo, solo se strettamente necessario, all'esame diagnostico dell'ortopanoramica.

Se si dovessero riscontrare problematiche odontoiatriche, lo specialista proporrà un piano di trattamento non vincolante: i genitori avranno la possibilità di visionarlo attentamente e decidere se proseguire o meno il percorso di cure. 

La sedazione cosciente con protossido di azoto è totalmente sicura per i bambini poiché il farmaco viene somministrato a bassissime concentrazioni, non ci sono controindicazioni e non provoca allergie. La sostanza viene eliminata naturalmente dall'organismo mediante l'atto espiratorio e non ci sono controindicazioni all'utilizzo combinato con altri medicinali. 

Dicono di noi

Vuoi sapere come si sono trovati i pazienti nel nostro centro? Leggi qui le recensioni lasciate sui canali social di Sanigea.

  • 5 star review  Ho utilizzato diverse volte questa struttura per la pulizia dei denti. Tutte le volte, pur cambiando il professionista di turno, ho ricevuto una prestazione eccellente. Pochi giorni fa ho fatto... Leggi di più

    thumb Giuliano Buceti
    28 Marzo 2021
  • 5 star review  Una buona struttura che si trova fuori dal caos cittadino e facilmente raggiungibile, per quanto riguarda lo staff molto competente e disponibile.

    thumb Fortunato Ruggieri
    29 Ottobre 2019
  • 5 star review  Professionalità .. Competenza...Disponibilità .Empatia....Grazie dottor Borrelli..Bravissimo e dotato di grande umilta'.Sorridente sempre pronto nel corso delle sedute a spiegare passo passo e a tranquillizzare.. Saranno sempre e solo le... Leggi di più

    thumb Rosaria Vaudo
    7 Giugno 2021
  • 5 star review  Una clinica moderna con grandi professionisti in ambito medico con uno Staff gentile e molto capace. Prima visita gratuita, molto precisa e dettagliata, prestazioni successive di alta qualità con prezzi... Leggi di più

    thumb stefano zangrillo
    30 Ottobre 2019
  • 5 star review  Eccellente realtà specialistica in Formia Ottima struttura eccellente professionalità medica cordialità da parte di tutto lo staff cinque stelle in pieno continuate cosi meravigliosi

    thumb Nicola Barra
    29 Ottobre 2019

Contatta il nostro Centro medico

Per informazioni su visite specialistiche, prestazioni odontoiatriche, diagnostica strumentale, centro di neuropsichiatria infantile e centro A.B.A., contatta la polimedica Sanigea a Formia.