Per info email

reception@sanigeapolimedica.it

La nostra struttura

Via Vado Ceraso, 1/3 - 04023 Formia LT

Mammografia con tomosintesi 3D

Cos'è una mammografia in 3D con tomosintesi e chi dovrebbe sottoporvisi? Affidati agli specialisti di Sanigea per un esame utile alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno

Sanigea: mammografia con tomosintesi a Formia

Presso il nostro poliambulatorio specialistico di Formia è possibile effettuare mammografie in 2D e in 3D con tomosintesi grazie all’innovativo mammografo digitale Amulet Innovality della Fuji. Con la tomosintesi in 3D lo specialista può procedere a uno studio accurato e approfondito della mammella in tre dimensioni, per rilevare eventuali lesioni o anomalie.   

Il mammografo a nostra disposizione, inoltre, garantisce al paziente la massima ergonomia e il massimo comfort durante l’esecuzione dell’esame.

Radiologia Sanigea Formia
Mammografia con tomosintesi in 3d Sanigea formia

La tomosintesi mammaria per la tua prevenzione

La tomosintesi mammaria digitale in 3D è un esame più completo rispetto alle indagini con tecnologie di prima generazione: la maggiore precisione del nostro mammografo è in grado di segnalare lesioni anche di piccole dimensioni, spesso non visibili agli apparecchi tradizionali. L’indagine consente allo specialista una maggiore accuratezza nelle diagnosi e quindi più sicurezza per le pazienti. Questi i vantaggi della mammografia digitale con tomosintesi:

A cosa serve la mammografia 3D?

La mammografia 3D con tomosintesi è ad oggi l’esame diagnostico più completo per la prevenzione delle patologie mammarie. I controlli medici e gli esami strumentali periodici rappresentano la strada più sicura per la prevenzione dei tumori al seno: la diagnosi precoce con il mammografo digitale di Sanigea risulta fondamentale per avviare eventuali cure in tempi rapidi.

Grazie all’esame mammografico con tomosintesi è possibile ottenere una diagnosi accurata per tumori al seno e per altri tipi di patologie mammarie.

Richiedi un appuntamento

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì: 9:00-20:00

Sabato: 9:00-17:00

Domenica: Chiusura

John Doe

Medico specialista

Add team member description here. Remove the text if not necessary.

Servizi correlati

Ecografia

Esami ecografici professionali non invasivi per diverse zone del corpo: ecografia mammaria, pelvica, addominale e transrettale; doppler epatico, testicolare e tiroideo.

Radiologia

Esami radiologici professionali a supporto degli specialisti di Sanigea per diagnosi rapide e accurate: radiografia ortopedica, del torace, dell'addome e di numerose altre zone anatomiche.

Uroginecologia

Visite specialistiche di uroginecologia per la prevenzione e la diagnosi di patologie legate al basso tratto urinario femminile, con urodinamica, uroflussometria ed esami ecografici.

Domande frequenti

Perchè la tomosintesi con tecnologia 3D garantisce maggiore accuratezza nella diagnosi di eventuali neoplasie mammarie rispetto alle tecnologie di prima generazione. Grazie alla tomosintesi, lo specialista avrà a disposizione sia immagini bidimensionali, sia tridimensionali: questo gli consente di formulare diagnosi più sicure e individuare con più precisione i tumori al seno invasivi.

L'esame mammografico con tomosintesi non richiede alcuna preparazione e ha una durata di poco maggiore rispetto all'esame tradizionale. L'indagine consiste nell'azionamento di un tubo radiogeno, che esegue un movimento ad arco, procedendo con una serie di esposizioni e con la produzione di una serie di immagini planari, una per ogni millimetro di spessore dell’organo oggetto di esame. La tomosintesi consente quindi un miglioramento nelle ricerca di eventuali tumori al seno: grazie alle modalità ST mode (standard mode) HR mode (High resolution mode) è possibile calibrare l’esame mammografico a seconda delle differenti tipologie di seno, del suo grado di adiposità e densità e del tipo di pattern ghiandolare.

Sì, la mammografia con tomosintesi è un esame diagnostico piuttosto sicuro. La dosimetria (invasività delle radiazioni emesse da un macchinario) è trascurabile e ad ogni modo non supera quella dell'indagine mammografica tradizionale. 

Per ulteriori informazioni e per prenotare una mammografia con tomosintesi in 3D, contatta il nostro poliambulatorio di Formia.