Medicina Estetica
Che cos’è la medicina estetica e quali benefici può apportare al paziente? Quali sono i trattamenti più ricercati? Affidati agli specialisti di medicina estetica di Sanigea a Formia
Sanigea: il tuo medico estetico a Formia
Nel nostro poliambulatorio è possibile effettuare numerose tipologie di trattamento di medicina estetica, sia per il viso, sia per il corpo, utilizzando le tecniche più innovative e i macchinari di ultima generazione.
I trattamenti medico-estetici vengono eseguiti garantendo la massima sicurezza e professionalità: i nostri specialisti seguono il paziente in tutte le fasi della terapia, sin dalla prima visita, ascoltando le sue esigenze e individuando la soluzione estetica più idonea.
Trattamenti medicina estetica: cosa propone Sanigea
Presso il centro Sanigea a Formia sono disponibili numerosi trattamenti di medicina estetica per il viso e per il corpo, tra cui:
- PRP: il trattamento con il plasma ricco di piastrine può accelerare il processo di rigenerazione cellulare del derma e può anche essere efficace per i problemi tricologici;
- filler acido ialuronico: utile a correggere gli inestetismi della pelle o i sintomi dell'invecchiamento (rughe, contorno occhi, sostegno ai tessuti della pelle, etc.);
- fili di trazione viso: tecnica di lifting non chirurgico per rimodellare i tessuti del viso;
- fili biostimolanti: tecnica di lifting praticata tramite fili riassorbibili per combattere l'invecchiamento e il cedimento della cute su viso e corpo;
- botulino: trattamento delle rughe d'espressione del viso tramite l'azione della tossina botulinica;
- radiofrequenza: trattamento della pelle del viso e del corpo mediante onde elettromagnetiche per contrastare gli inestetismi;
- peeling: trattamento chimico per ridurre i segni di acne e macchie della pelle;
- rinofiller: rimodellamento del naso non invasivo tramite iniezioni di acido ialuronico;
- piani nutrizionali per sostenere le pazienti durante il percorso di dimagrimento.
Trattamento con plasma ricco di piastrine (PRP): cos'è, a cosa serve, quali sono i benefici
Il trattamento PRP viene utilizzato per riattivare la stimolazione di alcune zone specifiche sfruttando l’azione dei fattori autologhi (ovvero appartenenti al paziente stesso) del plasma ricco di piastrine.
La procedura consiste in alcuni step. Il primo passo è il prelievo del sangue del paziente; la provetta viene poi inserita in una centrifuga, da cui si ottiene la separazione del siero dal plasma; in seguito il plasma viene nuovamente prelevato e iniettato infine sulle zone da trattare.
I risultati sono ottimi e il tutto viene eseguito nella massima sicurezza del paziente.
Per quali disturbi si utilizzano i trattamenti PRP?
- problemi tricologici;
- cicatrici;
- ustioni;
- ringiovanimento della cute;
- trattamento delle rughe;
- trattamento smagliature.
Domande frequenti
Il trattamento con PRP in ambito tricologico non presenta controindicazioni visto che il gel piastrinico deriva dalla procedura di centrifugazione del sangue dello stesso paziente. Trattandosi di un prelievo di sangue della stessa persona, non si riscontrano rischi di reazioni del sistema immunitario, rigetto o altre reazioni avverse.
Per mantenere invariati i risultati del Rinofiller, è sufficiente effettuare una seduta l'anno; in alcuni casi gli effetti benefici di una seduta possono durare anche 3-4 anni.
L'effetto di un trattamento con fili di trazione al viso può avere una durata che varia dai 6 agli 8 mesi, così come per i tempi di riassorbimento dei fili. I benefici possono durare fino a 2 anni se il trattamento viene replicato entro 6 mesi dalla prima seduta.